LINEE GUIDA PER I PASSEGGERI
Le presenti linee guida costituiscono uno dei mezzi di informazione per contenere e contrastare la diffusione del Covid. Il comportamento individuale rimane un punto essenziale per prevenire occasioni di contagio.
Per questa ragione Ti chiediamo di leggere il Protocollo di Sicurezza aziendale e di seguire le seguenti semplici indicazioni.
Acquistare in anticipo
il biglietto o l’abbonamento, in biglietteria, online o tramite app evita assembramenti nell’ora di partenza e dà la sicurezza di trovare il posto nell’orario preferito.
Occupare la stessa poltrona
a bordo del mezzo, per tutta la durata del viaggio, consente il mantenimento della più sicura posizione “in linea verticale”, e non “viso a viso”, tra te e gli altri viaggiatori.
Indossare sempre la mascherina
può apparire fastidioso, ma studi scientifici dimostrano che, se tutti copriamo correttamente naso e bocca, abbassiamo del 99,9% la probabilità di contagio.
Igienizzare spesso le mani
con un gel a base alcolica ed evitare di toccarsi occhi, naso e bocca sono pratiche semplici ma molto efficaci per impedire la circolazione del virus.
Mantenere ovunque la distanza di un metro
sia a bordo che nelle fasi di salita e di discesa dal bus, aiuta a limitare le occasioni di contatto. Ne sono esenti gli accompagnatori di minori e di persone con ridotta mobilità.
Per maggiori approfondimenti scarica il Protocollo di Sicurezza aziendale.
Tieniti aggiornato sulle misure di prevenzione anti COVID-19 consultando il sito del Ministero della Salute.