LINEE GUIDA PER I PASSEGGERI

Le presenti linee guida costituiscono un mezzo di informazione per gli utenti al fine di contenere e contrastare la diffusione del Covid. La responsabilità individuale rimane un punto essenziale per prevenire comportamenti che possono aumentare il rischio di contagio. Ti chiediamo pertanto di seguire alcune semplici indicazioni:

Acquista il biglietto in anticipo

Acquistare in anticipo il titolo di viaggio (nelle biglietterie, online o tramite app) ti farà evitare la fila o assembramenti alla partenza e ti darà la certezza di un posto assegnato a bordo.

Mantieni lo stesso posto all’interno del mezzo

L’occupazione della stessa postazione in linea verticale, evitando gli spostamenti per l’intera durata del viaggio, ti tutela dalla possibilità di trovarti fronte a fronte con altri passeggeri.

Indossa la mascherina sempre

Indossare le mascherine può apparire fastidioso, ma studi scientifici dimostrano che, se tutti indossiamo correttamente le mascherine, coprendo naso e bocca, abbassiamo del 99,9%, la probabilità di contagio.

Igienizza spesso le mani con un gel a base alcolica

Una pratica semplice ma efficace è quella di igienizzare frequentemente le mani e di evitare di toccarsi il viso.

Evita gli assembramenti nelle fasi di salita e di discesa dal bus

Limita ogni possibile occasione di contatto alla fermata e durante l’imbarco e lo sbarco dal mezzo. Da tale limitazione sono esclusi gli accompagnatori di minori e di persone con ridotta mobilità.

Per maggiori approfondimenti scarica il Protocollo di Sicurezza aziendale.